News


La Fondazione Teatro Comunale di Modena comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria, tutti gli spettacoli sono definitivamente annullati fino al termine della stagione. Le attività e i servizi aperti al pubblico restano momentaneamente sospesi.


RIMBORSO DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI
Coloro cha hanno acquistato biglietti o abbonamenti (sia online che presso la biglietteria del Teatro) relativi a spettacoli programmati nel periodo in cui l’attività del Teatro è stata chiusa possono chiedere il rimborso registrandosi direttamente alla piattaforma VIVAforVoucher dove troveranno tutte le istruzioni necessarie. (Il rimborso su VIVAforVoucher riguarda sia i titoli acquistati online che presso la biglietteria del Teatro).
In alternativa, si può richiedere il rimborso scrivendo via e-mail a relazioniesterne@teatrocomunalemodena.it oppure per posta a: Fondazione Teatro Comunale di Modena, via del Teatro 4 – 41121 Modena.
Per problemi relativi al rimborso tramite voucher è possibile contattare il Teatro all’indirizzo relazioniesterne@teatrocomunalemodena.it o telefonando al numero 059 2033004 (lu-ve 9-12.30 / 14.30-17.30 // sa 9-12.30)

Secondo il decreto ministeriale DL 17/3/2020 n. 18 il rimborso avverrà tramite un voucher di pari importo da utilizzare, entro 18 mesi dalla data di emissione, per l’acquisto di biglietti o abbonamenti a spettacoli futuri organizzati dal Teatro stesso. 
Sarà necessario allegare alla richiesta di rimborso la fotocopia (o la foto) fronte retro del biglietto e dell’abbonamento, specificando il nominativo dell’acquirente, un recapito telefonico e l’indirizzo e-mail o di posta ordinaria al quale verrà inviato il voucher. 
Il rimborso dev’essere chiesto ENTRO E NON OLTRE IL 16 GIUGNO 2020.
(Come previsto da disposizione legislativa, dopo la data del 16 giugno gli attuali biglietti e abbonamenti non potranno purtroppo essere rimborsati e non avranno validità anche nel caso della ripresa successiva dei medesimi spettacoli.)
Ci scusiamo per eventuali disagi che possano essere stati causati dal progressivo annullamento degli spettacoli e dalle incertezze nelle modalità di rimborso dovute a successivi aggiornamenti ministeriali.


ISTRUZIONI PER IL RIMBORSO DI TUTTI I BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Via internet ENTRO IL 16 GIUGNO
– collegarsi al sito VIVAforVoucher
– registrarsi alla piattaforma
– seguire le istruzioni e allegare fotocopia del biglietto o abbonamento
– inviare la richiesta

via e mail ENTRO IL 16 GIUGNO
– scrivere a relazioniesterne@teatrocomunalemodena.it
– indicare nome e cognome dell’acquirente
– allegare fotocopia (o foto) del fronte e retro del biglietto o abbonamento

via posta ordinaria ENTRO IL 16 GIUGNO
– scrivere a Fondazione Teatro Comunale di Modena, via del Teatro 8 – 41121 Modena
– indicare nome e cognome dell’acquirente, indirizzo postale
– allegare fotocopia (o foto) del fronte e retro del biglietto o abbonamento

Per avere assistenza o ulteriori informazioni: tel 059 2033004 (lu-ve 9-12.30 / 14.30-17.30 // sa 9-12.30)
 

IO RINUNCIO AL RIMBORSO
La direzione del teatro ringrazia fin d’ora tutti coloro – abbonati e possessori di biglietti – che hanno comunicato di voler rinunciare al rimborso degli spettacoli annullati aderendo alla campagna #IORINUNCIOALRIMBORSO, mostrandoci così vicinanza e sostegno.
Chi volesse comunicare al Teatro la propria rinuncia al rimborso, può scriverne all’indirizzo biglietteria@teatrocomunalemodena.it.

Per qualunque comunicazione o informazione, il pubblico può scrivere all’indirizzo info@teatrocomunalemodena.it




ATTIVITÀ
Sono inoltre sospese le seguenti attività didattiche:
Scuola Voci Bianche
Corso di alta formazione per cantanti lirici

Sono stati riattivati in modalità online
Corso di comunicazione in video
Corso per organizzazione di eventi musicali