Skip to main content

L’incontro musicale unisce al progetto artistico del concerto Babel Bach, in programma la stessa sera per l’Altro Suono festival, l’esito di un workshop condotto da Simone Savogin e Mehdi Krüger con gli studenti del Dipartimento di Linguistica e Culture Europee dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il progetto unisce la musica di Bach con la scrittura di poesie in italiano, tedesco e francese, eseguite da Simone Savogin, Josephine von Bluetenstau e Mehdi Krüger, accompagnati dal violoncello di Aude Walker-Viry, dal clavicembalo di F.E. Compte e dal beatbox di Tiko.
Simone Savogin è uno degli slammer più importanti d’Italia. Nel 2019 si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione al programma televisivo “Italia’s got talent”. Collaboratore dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha pubblicato due libri: Come Farlalla e Scriverò finché avrò voce.
Mehdi Krüger, fra i più noti slammer europei, ha pubblicato numerosi dischi e libri che hanno vinto importanti premi ma “il palcoscenico è la sua vera arena”. Condivide la sua passione anche durante laboratori di scrittura per istituti francesi all’estero, scuole e carceri.

Mehdi Krüger, Simone Savogin, Josephine von Blueten Staub slam poets
Tiko human beatbox
Aude Walker-Viry violoncello
Franck-Emmanuel Comte clavicembalo