Skip to main content

Avviso per l’affidamento della gestione del servizio bar caffetteria posto all’interno del Teatro Comunale Pavarotti-Freni.

La Fondazione Teatro Comunale di Modena ricerca un gestore per la stagione artistica 2023-2024 a cui affidare gratuitamente il bar caffetteria, comprensivo di arredi e attrezzature, collocato all’interno del Teatro Comunale Pavarotti-Freni posto al 3° piano e accessibile dallo scalone che conduce ai palchi del Teatro e dalla scala che porta al loggione compreso il retro e i servizi igienici.

Il bar caffetteria dovrà essere fruibile dagli spettatori e dai frequentatori del Teatro durante gli spettacoli e le iniziative ricreative-culturali programmate dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena o da altri soggetti cui siano state concesse in uso le sale teatrali dalla Fondazione qualora ne facciano espressa richiesta.

L’apertura deve essere pertanto assicurata in coincidenza con il calendario delle attività teatrali che verrà comunicato al gestore mensilmente.

Le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali e delle attrezzature, o la loro sostituzione se non più funzionanti, e le spese di pulizia dei locali sono a carico della Fondazione Teatro Comunale di Modena.

La scelta dell’affidatario del servizio sarà effettuata dalla Direzione del Teatro sulla base dell’esperienza e professionalità del soggetto interessato (es.: anni di gestione di servizi di somministrazione alimenti e bevande) e sulla valutazione di una relazione/progetto presentata dal soggetto interessato contenente proposte organizzative e gestionali tali da offrire un servizio di accoglienza degli utenti di qualità e una immagine in linea con l’Istituzione Culturale ove il bar caffetteria è collocato.

Il soggetto interessato dovrà illustrare le caratteristiche e la qualità del servizio che si impegna a fornire e in particolare:

  • n° di persone impiegate nel servizio;
  • proposte di generi di consumo di qualità e adeguati a soddisfare la domanda di servizio degli utenti e prezzi non superiori alla media di quelli praticati negli altri esercizi cittadini;
  • flessibilità oraria di apertura del bar caffetteria nell’ambito degli orari di inizio e termine degli spettacoli e iniziative programmate. Possono presentare l’offerta le imprese/società in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 15 novembre 2023 a mezzo PEC al seguente indirizzo teatrocomunalemodena@pec.it oppure con consegna a mano dal 21 agosto 2023 presso la Portineria del Teatro di via del Teatro 8, Modena. Per informazioni e per la visione dei locali è possibile contattare dal 21 agosto 2023 la segreteria del Teatro (Tel. 0592033030 mail segreteria@teatrocomunalemodena.it). Si procederà all’individuazione del gestore anche nel caso pervenga una sola offerta purché valida e vantaggiosa o, al contrario, non si procederà all’aggiudicazione qualora le offerte non risultassero convenienti o in linea con i requisiti di servizio richiesti.

La Direzione del Teatro