DALLA BOEMIA AL DUCATO DI MODENA – ANNULLATO
sabato 11 Ottobre 2025 - 17:00
DALLA BOEMIA AL DUCATO DI MODENA – ANNULLATO
Si comunica al gentile pubblico che il concerto Dalla Boemia al Ducato di Modena, previsto per sabato 11 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium AGO, nell’ambito del Modena Belcanto Festival, è stato annullato a causa dell’indisposizione della flautista Hana Budisova.
I biglietti acquistati verranno rimborsati.
Per il rimborso, si prega cortesemente di rivolgersi alla Biglietteria del Teatro, telefonando al numero 059 2033010 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail biglietteria@teatrocomunalemodena.it.
Chi ha acquistato il biglietto online verrà contattato direttamente da VivaTicket per il rimborso.
Un viaggio musicale che traccia le orme di due virtuosi compositori e flautisti, Joseph Venceslao Köhler e suo figlio Ernesto, in un percorso che si snoda tra la Mitteleuropa e la vivace corte estense di Modena. In particolare Joseph Venceslao Köhler è considerato uno dei più importanti flautisti dell’Ottocento, ammirato per la perfezione tecnica e l’elegante musicalità, che trascorse la maggior parte della sua vita a Modena. Grazie alla collaborazione con l’Archivio Storico Diocesano di Modena-Nonantola, questo concerto riporta alla luce un repertorio raro e di notevole brillantezza, basato soprattutto su variazioni virtuosistiche di arie d’opera, testimonianza del gusto musicale del salotto ottocentesco e della feconda vivacità culturale che collegava la Boemia all’Italia. Le esecuzioni di Hana Budisova al flauto e Michele Varriale al pianoforte, promettono di restituire al pubblico le sonorità di un’epoca, off rendo uno specchio di quel fermento artistico che animava le corti e le sale da concerto, rivelando la maestria compositiva e strumentale dei due Köhler.
Joseph Venceslao Köhler, Ernesto Köhler
DALLA BOEMIA AL DUCATO DI MODENA
Hana Budisova Flauto
Michele Varriale Pianoforte
In collaborazione con l’Archivio Storico Diocesano
di Modena-Nonantola

